Il Napoli archivia Madrid col 3-1 al Chievo: Insigne protagonista. Bene Hamsik e Zielinski

661

Il Napoli risponde nel migliore dei modi alle polemiche del post Real Madrid: 3-1 al Chievo in trasferta al termine di una prestazione positiva per 70 minuti. La squadra di Sarri domina e legittima la sua superiorità, ma nel finale accusa il solito blackout e consente ai padroni di casa di accorciare le distanze con Meggiorini. Gli azzurri partono con autorevolezza e nel primo tempo rompono l’equilibrio con la prodezza di Insigne, migliore in campo, e il tap-in di Hamsik, bravo a sfruttare la chiusura non perfetta di Sorrentino su Allan che poi si fa male all’adduttore e viene sostituito da Zielinski. E’ il polacco a realizzare il 3-0 sempre su iniziativa di Insigne. Sarri stavolta sacrifica Mertens e si affida al doppio centravanti Pavoletti parte titolare e mostra segnali di crescita, così come Milik che prova a mettersi in evidenza nel finale. Ecco il tabellino.

CHIEVO (4-3-2-1):  Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Spolli, Gobbi; Izco, Radovanovic (1’ st Meggiorini), Hetemaj; Castro (18’ st De Guzman), Birsa; Inglese (26’ st Gakpè). A disp. Seculin, Confente, Frey, Dainelli, Cesar, Sardo, Rigoni, Bastien, Depaoli. All. Maran

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan (42’ pt Zielinski), Jorginho, Hamsik; Callejon, Pavoletti (26’ st Milik), Insigne (34’ st Giaccherini). A disp. Sepe, Rafael, Strinic, Maggio, Mertens, Chiriches, Rog, Albiol, Diawara. All. Sarri.

 

ARBITRO: Irrati di Pistoia

RETI: 31’ pt Insigne, 38’ pt Hamsik, 13’ st Zielinski, 27’ st Meggiorini

NOTE:angoli 4-6. Recupero 2’ pt, 3’ st.