Il Napoli torna alla vittoria: 2-1 al Crotone. Bene Diawara e Mertens. Gabbiadini espulso: salterà la Juve

562

Il Napoli torna alla vittoria e scaccia via i cattivi pensieri. Il 2-1 al Crotone è un segnale importante dopo le tre sconfitte consecutive. Gli azzurri si dimostrano superiori e chiudono la pratica in mezz’ora. C’è un po’ di sofferenza soltanto nel finale quando i padroni di casa accorciano le distanze con Rosi. Sarri sorride a metà: l’espulsione di Gabbiadini al 31′ costringe la squadra a giocare in dieci per più di un’ora. L’attaccante rimedierà almeno due giornate di squalifica e quindi salterà anche la sfida con la Juventus.  La partenza degli azzurri è lanciata: tante occasioni orchestrate da Mertens e vantaggio che si concretizza al 17′. Tocca a Callejon realizzare il vantaggio su assist del belga. Il 2-0 è di Maksimovic su azione di calcio d’angolo. Nella ripresa Mertens sfiora il colpo del ko, poi viene fuori il Crotone. Reina si riscatta e salva su Falcinelli, poi esulta Rosi. Non basta. Il Napoli vince e si gode la buona prestazione di Diawara.

 

CROTONE (4-3-3):  Cordaz; Rosi, Claiton, Ferrari, Martella; Capezzi, Crisetig (30’ st Rohden), Salzano (1’ st Stoian); Tonev (10’ st Simy), Falcinelli, Palladino. All. Nicola. A disp: Festa, Cojocaru, Dussenne, Sampirisi, Mesbah, Barberis,  Rohden, Fazzi, Ceccherini, Trotta. All. Nicola

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Strinic; Allan, Diawara, Hamsik (18’ st Zielinski); Callejon (31’ st Giaccherini), Gabbiadini, Mertens (38’ st El Kaddouri). A disp. Rafael, Sepe, Maggio, Chiriches, Tonelli, Ghoulam, Jorginho, Rog, Insigne All. Sarri.

ARBITRO: Mazzoleni di Bergamo

RETI: 17’ pt Callejon, 33’ pt Maksimovic, 44′ st Rosi

NOTE: espulso Gabbiadini al 31’ per fallo di reazione. Ammoniti Ferrari e Crisetig. Angoli 7-7.