Napoli-Sparta Praga 3-1, Higuain e Mertens (doppietta) stendono i cechi nel debutto in Europa League

330
mertens
Il Napoli può sorridere. Gli azzurri ritrovano la strada del successo liquidando 3-1 lo Sparta Praga. Il risultato, al di là della prestazione, serve soprattutto per ritrovare fiducia e allontanare i cattivi pensieri che hanno agitato la squadra dopo la sconfitta con il Chievo. C’è sicuramente da lavorare (soprattutto in fase passiva) ma la risposta caratteriale c’è stata. Due i protagonisti assoluti, Gonzalo Higuain e Dries Mertens. L’argentino trova il momentaneo pareggio – dopo il vantaggio di Husbauer – su rigore e poi serve al belga il gol del 2-1. Il folletto completa la sua prestazione con una doppietta e chiude i conti. Da rivedere i nuovi acquisti: Michu ha sostituito il Pipita, ma deve ancora migliorare. Per David Lopez solo pochi minuti: avrà tempo per conquistarsi spazio.
Napoli-Sparta Praga 3-1 TABELLINONAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Henrique, Albiol, Koulibaly, Britos; Inler, Gargano; Callejon (38’ st David Lopez), Hamsik (37’ st Zuniga), Mertens; Higuain (25’ st Michu). All. Rafa Benitez.

SPARTA PRAGA (4-2-3-1): Bicik; Kaderabek, Kovac, Brabec, Costa; Matejovsky, Marecek; Dockal (30’ st Konate’), Husbauer (33’ st Bednar), Krejci; Lafata (39’ st Schick). All. Lavicka

ARBITRO: Blom (Olanda)

RETI: 14’ pt Husbauer, 23’ pt Higuain rig, 7’ st e 36’ st Mertens

NOTE: angoli 7-3. Ammoniti Costa, Mertens e Bednar. Spettatori 20mila circa