Napoli, beffa finale allo Stadium. La Juventus segna nel finale con Zaza e vola in vetta

301

Una vera e propria beffa. Il Napoli perde con la Juve nel finale di una gara intensa e non certo spettacolare. Il guizzo è di Simone Zaza: al 43′ fa il movimento giusto e indovina la traiettoria, complice una deviazione, che brucia Reina e condanna gli azzurri alla sconfitta. Il Napoli perde la vetta della classifica e ora dovrà ripartire. Sarri può essere soddisfatto della tenuta difensiva, ma l’atteggiamento è stato troppo rinunciatario. Non ha convinto neanche l’ingresso di Mertens. Il Napoli è stato pericoloso solo con Hamsik al 35′, la Juve ha avuto una buona occasione con Hamsik al 35′ ma Higuain non ha mai impensierito Buffon.

JUVENTUS (4-4-2): Buffon, Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci (7’ st Rugani), Evra; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba; Dybala (41’ st Alex Sandro), Morata (13’ st Zaza). A disp: Neto, Rubinho, Padoin, Sturaro, Pereyra, Romagna, Hernanes, Favilli. All. Allegri

 

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan (45’ st Gabbiadini), Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne (32’ st Mertens). A disp: Gabriel, Rafael, Strinic, Valdifiori, Maggio, Regini, David Lopez, Chiriches, El Kaddouri, Chalobah. All. Sarri.

 

ARBITRO: Orsato di Schio

RETE: 43’ st Zaza

NOTE: ammoniti Callejon, Pogba, Marchisio. Angoli 4-3. Recupero 1’ pt, 3’ st. Spettatori 41mila circa.