NATALIA LAFOURCADE “HASTA LA RAÍZ”

781

NATALIA LAFOURCADE È UNA CANTANTE, AUTRICE, PRODUTTRICE, STRUMENTISTA, ARRANGIATRICE, STILISTA, FILANTROPA MESSICANA.
“HASTA LA RAÍZ” È IL SESTO ALBUM DI NATALIA LAFOURCADE, MA IL PRIMO CHE VIENE LANCIATO IN ITALIA, CONQUISTANDO GLI ADDETTI AI LAVORI PROPRIO CON IL PRIMO SINGOLO “HASTA LA RAÌZ “, CHE TRASPORTA E COLPISCE FINO NEL PROFONDO.
CON LA LAVORAZIONE DI QUESTO ALBUM, NATALIA HA AVUTO L’OPPORTUNITÀ DI ANALIZZARE SE STESSA CONFRONTANDOSI CON LE OCCASIONI CHE LA VITA LE HA DONATO. SONO STATI POSTI COME LOS CABOS, VERACRUZ, LA COLOMBIA, CUBA E LAS VEGAS A DARLE LA PACE E L’ISPIRAZIONE PER SCRIVERE BRANI CHE RAPPRESENTASSERO I SUOI SENTIMENTI DELLA MANIERA PIÙ ONESTA POSSIBILE, PROPRIO COME “HASTA LA RAÍZ” TESTIMONIA.
DICE NATALIA: “IN QUESTO DISCO MI SONO DATA COME PRIMA COSA L’OPPORTUNITÀ DI ANALIZZARE QUELLO CHE PROVAVO, E LASCIARE CHE CIÒ CHE INCONTRAVO NEI MIEI VIAGGI USCISSE NATURALMENTE. HO VIAGGIATO FINO AD ARRIVARE ALLE RADICI, CONNETTENDOMI CON CIÒ CHE SONO E DA DOVE VENGO, CON IL MESSICO E LA SUA POTENTE ENERGIA, CON LA MIA ANIMA E IL MIO CUORE, CONNETTENDOMI CON LA MIA VOCE E LASCIANDOLA VOLARE.
“HASTA LA RAÍZ” È SENZA DUBBIO, IL DISCO PIÙ VISCERALE DI NATALIA LAFOURCADE, CHE TESTIMONIA IL MOMENTO PIÙ IMPORTANTE E BRILLANTE DELLA SUA CARRIERA, UNA CARRIERA DECENNALE CHE L’HA RESA UNA DELLE ARTISTE PIÙ RISPETTATE DELLA SUA GENERAZIONE, NELLA QUALE HA GIÀ PUBBLICATO ALTRI 5 ALBUM: “NATALIA LAFOURCADE” (2003), “CASA” (2005), “LAS 4 ESTACIONES DEL AMOR” (2008), “HU HU HU” (2009) E “MUJER DIVINA, HOMENAJE A AGUSTÍN LARA” (2012 ).
ALLE SPALLE SVARIATI PREMI QUALI IL LATIN GRAMMY, IL PREMIOS MTV LATINOS, IL PREMIOS OYE 2012 COME “BEST FEMALE ARTIST” NELLA CATEGORIA POP E HA RICEVUTO ANCHE IL GRAMMY E LATIN GRAMMY PER L’ALBUM “HU HU HU” OLTRE NATURALMENTE GRANDI ACCLAMAZIONI DELLA CRITICA.
DA QUANDO AVEVA 18 ANNI, NATALIA HA GIRATO IL MONDO ESIBENDOSI QUASI IN TUTTO IL GLOBO SUONANDO IN GIAPPONE, IN EUROPA, IN SUD AMERICA, IN CENTRO AMERICA, E NEGLI STATI UNITI.