Non sia l’arbitro a decidere Napoli-Inter

336

VITTORIO RAIO

Potrei scrivere dei soliti cori beceri dei soliti imbecilli veronesi, ma la risposta migliore, la più civile l’ha data Lorenzo Insigne. Li ha “zittiti” con uno splendido gol. Gli ultimi restano ultimi. A tutti gli imbecilli, buon viaggio verso la serie B.
Potrei scrivere del fantastico coro partito dalla curva dei tifosi napoletani al Bentegodi. Ma è soprattutto da ascoltare: complimenti a chi l’ha ideato.
Potrei scrivere del solito arbitro Damato (è di Barletta) che non è nuovo quanto ad errori nei confronti del Napoli. Anche Damato, però, nulla ha potuto contro lo strapotere del Napoli di Sarri.
Potrei scrivere di Benitez, della suo biennio al Napoli, delle sue mille fandonie, dei suoi mille cavilli e appigli ad ogni passo falso del suo Napoli (ogni volta, la colpa di qualcuno o di qualcosa, mai una sua precisa responsabilità in due anni!), di come aveva dilapidato il patrimonio-Hamsik per non parlare di Jorginho. Ci ha pensato il Barcellona (senza Messi) a ridicolizzare Benitez, a mortificarlo, a negargli sinanche la possibilità di accampare puerili scuse per tentare di giustificare la figuraccia al Bernabeu. Ed ora Rafa sa che le sue ore al Real stanno per finire con buona pace di tutti coloro che dicevano: “Ma chi è andato a prendere De Laurentiis per sostituire Benitez?”, “De Laurentiis ha voluto risparmiare prendendo Sarri al posto del pluridecorato Benitez”… Dimenticando tra l’altro le quattro pappine dell’Empoli al Napoli di Benitez.
Potrei scrivere di coloro che hanno sputato da saccenti cretini insulti contro De Laurentiis e Sarri e da serpenti, veleno. Oggi, sono in un angolo a vergognarsi. Ma non tutti. Vedo che c’è una corsa a lodare Sarri, a salire sul carro di chi sta vincendo. Difficile, forse impopolare è stato proteggerlo quando,in avvio di stagione, Sarri ha avuto delle logiche, innegabili difficoltà. Bravissimo De Laurentiis a farlo.
Preferisco, invece, soffermarmi soprattutto su Napoli-Inter. Ricordando e considerando quanto hanno già fatto i vari Banti, Doveri e Damato in questo avvio di stagione (solo 13 partite), sono seriamente preoccupato per la designazione di chi dirigerà Napoli-Inter: Rizzoli, Tagliavento? Spero di cuore che non sia l’arbitro a decidere il risultato della partitissima. Sarebbe schifosamente assurdo.