Anguissa: “Dispiace non avere i nostri tifosi. Rispetto per i Rangers, ma domani dobbiamo vincere”

193

Frank Anguissa parla alla vigilia della sfida con i Rangers Glasgow

Il rinvio della partita ha influito sulla preparazione del match?

“No, non credo ci siano stati problemi. Noi vogliamo vincere questa partita. Dobbiamo stare attenti, i Rangers sono forti. Dimentichiamo il Liverpool e siamo concentrati soltanto su questa partita. Affrontiamo una gara alla volta e l’avversario di domani va rispettato. I Rangers sono sempre temibili ad Ibrox”.

Quella col Liverpool è stata la migliore gara della sua carriera?

“Ho debuttato in Champions e sono stato molto felice. Ho fatto un buon lavoro ma soprattutto perché il Napoli ha vinto. Se la squadra gioca bene, io faccio lo stesso di conseguenza”.

E’ più decisivo negli ultimi 20-30 metri rispetto all’anno scorso?

“Gioco sempre alla stessa maniera. Ho provato a segnare anche nello scorso campionato.  Ho più fiducia perché ho il sostegno dell’allenatore e dei miei compagni di squadra”.

Che errore non dovete commettere domani?

“Abbiamo studiato i Rangers. Il pubblico è molto caldo, noi siamo pronti a giocare questa partita. Dobbiamo rispettare i Rangers, solo così possiamo vincere il match”.

Cosa si aspetta dall’atmosfera di Ibrox? Non ci saranno i tifosi azzurri

“E’ difficile giocare senza il sostegno del pubblico, ma saranno con noi. Ci spingono sempre. Dobbiamo lasciare tutto sul campo, i tifosi sono sempre nei nostri cuori”.

E’ nel miglior momento della sua carriera?

“Non lo so se lo sia. Voglio essere un giocatore importante e migliorare quotidianamente”.