Il Napoli non brilla all’U-Power Stadium e perde contro il Monza: decide l’ex Andrea Petagna

188

Niente da fare per il Napoli. L’approccio alla gara con il Monza non è quello giusto e la squadra di Spalletti perde all’U-Power Stadium abbastanza nettamente. I padroni di casa, allenati da Raffaele Palladino, battono i campioni d’Italia con un gol per tempo: apre le marcature Mota, poi chiude i conti l’ex, Andrea Petagna. Non convincono Bereszynski e Zerbin, scelti da Spalletti dal primo minuto. Nella ripresa entrano tutti i big – Kvaratskhelia, Di Lorenzo ma anche Raspadori e Politano – ma i campioni d’Italia non riescono ad impensierire Di Gregorio. Il più pericoloso è Olivera che colpisce un palo.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo (39’ st Antov), Marlon, Caldirola; Ciurria, Rovella (31’ st Sensi), Pessina (39’ st Machin), Carlos Augusto; Caprari (23’ st Birindelli), Mota; Petagna (39’ st Carboni). All. Palladino.

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Bereszynski (17’ st Di Lorenzo), Rrahmani, Jesus, Olivera; Anguissa (17’ st Raspadori), Lobotka (35’ st Simeone), Zielinski; Elmas (17’ st Politano), Osimhen, Zerbin (1’ st Kvaratskhelia). All. Spalletti.

ARBITRO: Cosso

RETI: 18’ pt Mota, 9’ st Petagna

NOTE: ammoniti Caldirola, Elmas. Angoli 6-8. Recupero 1’ pt, 5’ st.