Il Napoli vince 3-0 alla Dacia Arena contro l’Udinese e guadagna 2 lunghezze sulla Juventus

358

Missione compiuta. Il Napoli vince 3-0 alla Dacia Arena contro l’Udinese e approfitta del pareggio della Juventus contro il Genoa. Gli azzurri ora sono a -4. Fabian sblocca il risultato al 14′: entra al posto dell’infortunato Verdi e sblocca il risultato con un destro – lui che è mancino – all’incrocio. Il Napoli non chiude subito i conti e rischia con le iniziative di Pussetto e Lasagna. Ancelotti dà spazio ad Hamsik per Milik, ritrova equilibrio e realizza il raddoppio al 37′ su rigore trasformato da Mertens, concesso per fallo di mano di Opoku sul tiro di Callejon, ben servito da Malcuit, tra i migliori del Napoli. La firma finale è di Rog, ben servito da Mertens.

UDINESE (3-5-2):  Scuffet; Ekong (35’ pt Opoku), Nuytinck (41′ st Wague), Samir; Pussetto, Fofana, Behrami (24’ st Barak), Mandragora, Stryger Larsen; De Paul, Lasagna. All. Velazquez.

NAPOLI (4-4-2): Karnezis; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Zielinski (40’ st Rog), Verdi (4’ pt Fabian); Mertens, Milik (29’ st Hamsik). All. Ancelotti.

ARBITRO: Mariani di Aprilia

RETI: 14’  pt Fabian, 37’ st Mertens rig., 41’ st Rog

NOTE: ammoniti Pussetto, Milik, Albiol, Allan, Stryger, Mertens, Opoku. Angoli 3-5