Jasmine Thompson – Old Friends (Jonas Blue Remix)

128

 ‘WONDERLAND’

Entra nel “paese delle meraviglie” di Jasmine Thompson

 

Jasmine Thompson, artista firmata Atlantic US, torna con un nuovo EP intitolato ‘WONDERLAND’  (release date 19 maggio). ‘WONDERLAND’ è affiancato da un video già visibile sul canale YouTube di Jasmine  che vanta ben 2,6 milioni di iscritti. Altre tracce e relative video saranno svelati nelle settimane successive insieme al singolo ufficiale dell’ EP, l’inedito ‘Old Friends’ ( video qui) nella versione originale e nella versione radio friendly ‘Old Friends (Jonas Blue Remix)’.

Le canzoni contenute nell’EP sono state registrate tra Los Angeles, Londra e Stoccolma. Nella fase di scrittura Jasmine ha collaborato con una selezionata cerchia di autori e produttori che l’hanno aiutata a creare una serie di tracce che rappresentassero al meglio gli “alti e bassi “ della vita di un teenager. Tra i co-autori basti citare Meghan Trainor, Ross

Golan, Julia Michael e Justin Tranter, Max Martin dei Wolfcousins, Johan Carlsson e Mark Crew. Il fattore emozionale è alla base della musica di Jasmine. Ciascuna canzone dell’EP è carica di forti sentimenti e l’obiettivo di Jasmine era appunto quello di assicurare che ogni canzone potesse trasmettere questa sensazione all’ascoltatore. La sua voce appassionata è capace di elevare ed è sempre carica di sentimenti sia quando Jasmine canta brani scritti da lei sia quando interpreta brani di altri fino ad arrivare ai suoi feat su tracce dance come nel caso di Robin Schulz, DJ Felix Jaehn e altri. Quel tipo di voce che non dimentichi facilmente e che ha già totalizzato  1 miliardo di streaming in totale e altrettanto  1 miliardo di streaming in totale su YouTube.

‘WONDERLAND’ fa seguito all’EP di debutto della Thompson del 2015 ‘ADORE’ , accompagnato dalla hit  ‘Adore’ ( Disco di Platino in Italia).  Un brano accompagnato dal video di Young Astronauts (Ariana Grande Feat. Iggy Azalea, Janelle Monae) che è stato un vero trampolino di lancio per la giovane talentuosa artista e che da solo ha totalizzato 30 milioni di views su YouTube.

Il successo di ‘ADORE’  è stato anche il successo delle collaborazioni su hit globali come ‘Sun Goes Down’ (feat. Jasmine Thompson) di Robin SchulzDisco d’Oro in Italia e Top 10 chart in Europa, Australia, e Sud America, raggiungendo il rimarcabile risultato di ben 256 milioni di views su YouTube, e come non ricordare anche DJ Felix Jaehn ‘Ain’t Nobody (Loves Me Better)’ remix (358 milioni di streaming a livello globale su Spotify)