Napoli-Benevento 2-0, Mertens e Politano rilanciano gli azzurri

345

Il Napoli batte il Benevento e si rilancia in classifica in ottica Champions. Due a zero il punteggio per gli azzurri, che ritrovano il sorriso dopo la delusione europea. In campo si rivedono dall’inizio Ghoulam e Mertens e sono proprio loro a confezionare il gol del vantaggio al 34′: cross da sinistra dell’algerino e tocco beffardo del belga al centro dell’area. Nella ripresa, al 21′, arriva il raddoppio: assist di Insigne, sul pallone s’avventano Di Lorenzo, Letizia e Politano ed è proprio quest’ultimo a toccarlo fortunosamente a rete. Nel finale Insigne e Koulibaly falliscono d’un soffio la terza rete e il difensore senegalese, al 36′, rimedia un’ingenua espulsione per somma di ammonizioni: salterà la sfida di mercoledì sul campo del Sassuolo.

Napoli-Benevento 2-0 TABELLINO

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Ghoulam; Fabian, Bakayoko; Politano (40′ st Hysaj), Zielinski (37′ st Maksimovic), L. Insigne; Mertens (37′ st Elmas). A disp. Contini, Ospina, Zedadka, Demme, Mario Rui, D’Agostino, Cioffi, Labriola, Lobotka. All. Gattuso

Benevento (4-3-1-2): Montipò; Depaoli, Barba, Tuia, Foulon (19′ st Letizia); Viola, Schiattarella (1′ st R. Insigne), Hetemaj; Ionita (37′ st Moncini); Caprari (19′ st Sau), Lapadula (25′ st Gaich). A disp. Manfredini, Lucatelli, Caldirola, Tello, Dabo, Di Serio, Pastina. All. D’Angelo (Inzaghi squalificato)

Arbitro: Abisso di Palermo
Reti: 34′ pt Mertens, 21′ st Politano
Note: espulso al 36′ st Koulibaly per somma di ammonizioni. Ammoniti Di Lorenzo, Barba, Hetemaj. Angoli 8-2. Recupero: 0′ pt, 4′ st.