Napoli-Inter. Le pagelle di Carmine Martino

340


 
Ecco il consueto appuntamento del lunedì con le pagelle del lunedì di Carmine Martino dopo il big match con l’Inter:
De Sanctis 7: è un portiere da nazionale.
Campagnaro 7: si conferma sempre.
Cannavaro 7,5: è una sicurezza. Se continua così, può fare un pensierino al Mondiale.
Grava 7: contro Pandev non ha sfigurato. Oramai è una certezza di questo Napoli.
Zuniga 6,5: forse poteva meritare qualcosina in più se nel secondo tempo la sua partita non fosse cambiata in maniera netta e decisa. Muntari non ci ha capito nulla e il colombiano ha mostrato il suo valore. Ha accusato la stanchezza.
Pazienza 6,5: è stato in grado di bloccare Sneijder, uno dei giocatori più temuti dell’Inter.
Gargano 6: corre tantissimo, ma l’imprecisione alla lunga emerge. A Siena non ci sarà per squalifica e vedrete che sarà rimpianto.
Cigarini 6: un voto di stima. Speriamo sia all’altezza a Siena.
Aronica 7: quasi non doveva giocare. E’ dura pensa che debba uscire fuori con l’ingresso di Dossena, sarà una bella battaglia.
Hamsik 6,5: è in netto progresso, se dovesse andare avanti così, potrebbe regalare grandi soddisfazioni.
Quagliarella 6,5: un bel tiro. Peccato per il palo. Nel primo tempo era un po’ precipitoso.
Denis 6: merita la sufficienza. A mio giudizio, ha dato l’anima, ha costruito spazi per Hamsik. Ha sfiorato il gol con uno splendido colpo di testa, è stato precipitoso nelle altre due occasioni.
Mazzarri 8: ha dimostrato ancora una volta di essere un ottimo stratega e ha caricato bene la squadra. Il Napoli ha disputato una gara perfetta.
Rosetti 5,5: l’approccio è stato perfetto, è entrato al San Paolo con lo spirito giusto. L’ha interpretato nel migliore dei modi, poi ci sono degli errori. C’era il calcio di rigore per l’Inter, ma c’erano anche due espulsioni ai danni dei nerazzurri. Sneijder e Cambiasso meritavano il rosso.
Pubblico del San Paolo 10 e lode: ci ha regalato grandi emozioni, soprattutto quando è partita la canzone di Pino Daniele.