1980/2020… Quarant’anni on-air.

1820

C’è Vita su Marte…

Era il luglio del 1979 quando tre giovani entusiasti e appassionati di musica (Vincenzo Russo, Antonio Cimmino e Paolo Serretiello) decisero di dare vita ad un’emittente radiofonica che dal 1980 si è identificata come Radio Marte, nome ispirato dalla notizia della partenza in quegli anni di una navicella nello spazio alla scoperta del Pianeta Rosso.
Sin dagli inizi passa alla ribalta come una radio finalmente innovativa che produce nuovi e originali programmi di musica e di attualità affiancati da una informazione leggera ma al tempo stesso, puntuale e autorevole.
Sempre attenta ai temi e ai linguaggi più coinvolgenti per gli ascoltatori, Radio Marte è tra le primissime radio italiane ad adottare il format “Talk Radio” impiegando sin da subito speakers DJ’s e conduttori di grande personalità.
Per la sua peculiare comunicatività da sempre arriva agli ascoltatori come un’emittente dinamica, allegra e coinvolgente.
Sfruttando le più recenti tecnologie di comunicazione, oggi Radio Marte si presenta come una complessa realtà cross mediale che con una puntuale presenza ON AIR (FM, DAB+ e DIGITAL TV) e ONLINE (WEB, SOCIAL, MOBILE e VIDEO) ogni giorno riesce a raggiungere migliaia di individui dimostrando una forte capacità di penetrazione del territorio campano dove si conferma un mezzo leader e affidabile.