Roma-Napoli 1-4: gli azzurri dilagano con Milik, Mertens, Verdi e Younes

406

Il Napoli domina all’Olimpico e consolida il secondo posto. Stavolta gli azzurri conquistano una vittoria importante e liquidano la Roma con un perentorio 4-1. Il dominio degli azzurri è netto. Bastano due minuti a sbloccare la partita con la prodezza di Milik: controllo volante sull’assist di Verdi e sinistro imparabile per Olsen. Il Napoli potrebbe raddoppiare con lo stesso Verdi – incredibile errore davanti ad Olsen – poi viene annullato a Milik il 2-0 perché in posizione di fuorigioco.  La Roma trova il pari poco prima dell’intervallo: Meret stende Schick in area. Il rigore è netto e Perotti non sbaglia. Il Napoli comincia la ripresa con determinazione e stavolta capitalizza. Il 2-1 è di Mertens al 5′ sul cross di Callejon, poi al 10′ ci pensa Verdi, bravo a sfruttare la giocata di Fabian. Il poker è firmato Younes alla seconda rete consecutiva.

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, De Rossi (37’st Kluivert); Schick (18’ st Zaniolo), Cristante, Perotti (37’ st Under); Dzeko. All. Ranieri.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj (23’ st Malcuit), Maksimovic, Koulibaly, Rui; Callejon, Allan, Fabian, Verdi (29’ st Younes); Milik, Mertens (14’ st Ounas). All. Ancelotti.

ARBITRO: Calvarese di Teramo

RETI: 2’ pt Milik, 49’ pt Perotti rig, 5’ st Mertens, 10’ st Verdi, 36’ st Younes

NOTE: ammoniti Schick, Maksimovic, Manolas, Dzeko, Milik, Kolarov. Angoli 4-6