/ Lo Monaco: “Mertens è un attaccante centrale coi fiocchi. Il Papu Gomez un po’ me lo ricorda, ma segna meno”

Lo Monaco: “Mertens è un attaccante centrale coi fiocchi. Il Papu Gomez un po’ me lo ricorda, ma segna meno”

Pietro Lo Monaco parla ai microfoni di Marte Sport Live: “Ricordo un episodio del Papu Gomez. Giocava nel San Lorenzo e affrontava il Tigre. Ricordo un tunnel sulla bandierina del calcio d’angolo e questo mi accese subito la lampadina. Capii che aveva personalità e decisi di prenderlo subito per il Catania. Mi aspettavo la sua esplosione. E’ un po’ come Mertens: rispetto al belga, segna meno, ma nell’economia del gioco è fondamentale. Strappa la partita con le sue accelerazioni. Mertens non è affatto una sorpresa: non è un falso nueve. E’ un attaccante centrale anche se non ha la struttura fisica. I movimenti sono quelli della punta. E’ una scoperta di Sarri che ha avuto una grande intuizione. Le qualità sono incredibili”.

Altre News
Ora in onda
Prossimo show

Altro dall'autore

Radio Marte

Traccia corrente

Titolo

Artista