Il Napoli sa vincere pure quando non gioca bene. Alla Dacia Arena, gli azzurri di certo non offrono la migliore prestazione del campionato, ma conquistano tre punti pesanti per riprendersi la vetta della classifica. Decide Jorginho nel primo tempo: sbaglia il rigore, poi interviene sulla ribattuta di Scuffet e sblocca il risultato. Gli azzurri, però, non riescono mai a mettere alle corde l’Udinese che offre una prova di grande determinazione. Oddo non si scopre mai, fa tanta densità in mediana e imposta una gara molto fisica. Nella ripresa Barak ci prova più di una volta da fuori area, ma Reina fa buona guardia. Il Napoli non riesce a raddoppiare – l’occasione migliore capita a Callejon – e si gode comunque la vittoria.
UDINESE (3-5-1-1): Scuffet; Angella (38’ st Bajic), Danilo, Samir; Widmer, Fofana (29’ st Jankto), Balic, Barak, Ali Adnan; De Paul; Perica (15’ st Lasagna). All. Oddo
NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Hysaj; Allan, Jorginho (26’ st Diawara), Hamsik (38’ st Rog); Callejon, Mertens, Insigne (32’ st Zielinski). All. Sarri.
ARBITRO: Di Bello di Brindisi
RETI: 33’ pt Jorginho
NOTE: ammoniti Danilo, Jorginho, Perica, Ali Adnan, De Paul, Widmer. angoli 2-7