Calcio Napoli News: l’ex attaccante degli azzurri a Radio Marte parla del problema del gol della squadra di Conte e di Hojlund penalizzato dall’assenza di De Bruyne.
Il gol dipende dal collettivo
“Se il Napoli ha un problema del gol non è a causa solo della forma di un attaccante. E’ sempre un problema di squadra. Ho sentito dire che la causa è l’assenza di De Bruyne, quando qualcuno pensava fosse un problema. La qualità del belga è notevole, perché mette il pallone dove gli altri non lo sanno fare o non vedono neanche quello spazio utile. Hojlund sta pagando l’infortunio e anche prima non aveva il ritmo partita e questo produce, alla lunga, una condizione non eccezionale”.
Hojlund va servito meglio
Il danese però ha le caratteristiche per fare bene: Hojlund attacca in particolare la profondità e senza KDB non c’è nessun centrocampista che ha questa qualità di verticalizzazione. Lobotka, Anguissa o McTominay non hanno questa dote, forse ce l’ha un pochino Gilmour. La soluzione comunque si troverà con nuovi meccanismi e con l’adattamento di tutti. Poi c’è il mercato, magari uno come Pellegrini, ad esempio, avrebbe queste caratteristiche”
