Calcio Napoli News: Il giornalista RAI Paolo Paganini ha parlato ai microfoni di Radio Marte dei movimenti di mercato che interesseranno gli azzurri nella sessione apertasi ufficialmente ieri.
“Mercato a saldo zero, decisione che mi lascia perplesso”
“Mi ha sorpreso negativamente la limitazione imposta al Napoli, anche a livello di tempistica. Il club azzurro ha sempre dimostrato a livello di bilancio di saper operare bene, questa limitazione con tempistiche bizzarre mi ha lasciato perplesso. Il mercato a saldo zero è una spada di Damocle, Manna deve cercare di trovare d’intesa con Conte una soluzione: far uscire gli scontenti e provare a far entrare gli obiettivi che già avevi in testa”.
“Lang primo indiziato ad uscire, Chiesa in pole”
“Il principale indiziato ad uscire credo sia Lang, che potrebbe sbloccare varie possibilità, una delle quali potrebbe condurre a Chiesa, giocatore conosciuto e apprezzato da Manna e Conte. Anche la Juve è interessata. Credo qualcosa non abbia girato dal verso giusto nel rapporto tra il calciatore e Conte. Lang quando è andato in Nazionale non ha avuto grandi slanci verso Conte, che vuole che tutti siano allineati e coperti: le prese di posizione del giocatore potrebbero non esser piaciute all’allenatore. Chiesa potrebbe essere rilanciato al Napoli, vediamo cosa succede”
“Sul futuro di Lucca pesa un dubbio”
“L’altro indiziato ad andare è Lucca ma, con Lukaku ancora out per un po’, partirà solo se si trovano soluzioni interessanti. La vera priorità del Napoli è sempre stato il rinforzo a centrocampo, al di là dei recuperi di De Bruyne e Anguissa ma la limitazione sul mercato costringe a rivisitare i piani. Mainoo è al centro dell’interesse del Napoli ma il Manchester cambia spesso formula e condizioni della cessione. Conte ha attenzionato anche Pellegrini in scadenza, ma con la limitazione cambia tutto. Bisogna prima cedere e poi acquistare”.
“Il mercato potrebbe favorire la Roma”
“Gli investimenti in questa sessione saranno molto oculati: la Roma andrà forse su Zirkzee, che potrebbe alzare il livello della rosa di Gasperini”.
