Calcio Napoli News: conferenza dell’attaccante azzurro alla vigilia della gara di Champions contro il Copenaghen
“L’importante è vincere”
Direttamente dalla sala stampa dello stadio ‘Parken’ di Copenaghen, l’attaccante danese del Napoli parla della sfida di domani. “Per noi è importante vincere, abbiamo gli stessi punti del Copenhagen ma vogliamo batterlo. Abbaimo un’altra partita in casa contro il Chelsea, ma è chiaro che saremo in una posizione più forte se vinciamo domani, tutti noi vogliamo andare avanti. Siamo un po’ sfortunati per le assenze, ma abbiamo un gruppo molto forte e anche una mentalità forte che ci rende in grado di andare avanti“.
Il ritorno in Danimarca
“È bellissimo essere tornato qui, è uno stadio in cui ho ricordi molto belli soprattutto con la Nazionale, ma ho anche segnato il primo gol da professionista, senza dimenticare quello siglato con il Manchester United. È uno stadio caldo, c’è una bella atmosfera. Da mesi attendevo questo match, ringrazio mister Neestrup e Cornelius per le belle parole, da ragazzo mi chiamavano ‘mini-Corni’. Il Copenhagen ha avuto una lunga pausa prima di questa partita, ma non è in ritmo partita come noi. Si può vedere in entrambi i modi. Abbiamo qualità per vincere anche se abbiamo giocato pochi giorni fa. Con Conte mi trovo benissimo, è simile a Gasperini ma parla anche in inglese”
“Lukaku è una guida”
“E’ importante che Romelu sia con noi, ha personalità ed esperienza, ci può aiutare. Lukaku è veramente forte, l’ho sempre osservato. Per la squadra la sua presenza e il suo ritorno sono un’ulteriore ed enorme spinta. Penso che possiamo giocare insieme benissimo, sia io che lui abbiamo dimostrato di saper giocare insieme a un altro attaccante”
