Calcio Napoli News: Maurizio Compagnoni ai microfoni di Radio Marte ha analizzato la pesante sconfitta subita dal Napoli contro la Juventus a Torino.
“Sogno scudetto lontano, troppa distanza dall’Inter”
“Nove punti dall’Inter sono tanti e gli infortuni non aiutano in prospettiva il Napoli, irriconoscibile rispetto a due mesi fa. Con tutti questi infortunati, che costringono sempre gli stessi calciatori ad un super-utilizzo, è normale questa flessione”.
“Il Napoli oggi farebbe fatica a entrare nelle prime quattro”
“I quattro possibili qualificati alla prossima Champions per me saranno Inter, Milan, Napoli e Juve. Il Como non lo vedo tra le prime 4. Il Napoli al completo deve per forza entrare tra le prime 4. E’ la squadra campione d’Italia ed è stata sulla carta molto rinforzata dal mercato estivo. La Roma ha bisogno di un attaccante che parta dalla sinistra, vediamo cosa succede sul mercato. Il Napoli attuale farebbe forse fatica a centrare l’obiettivo quarto posto”.
“Il Napoli deve prendere un attaccante sulla sinistra”
“Il trend del Napoli preoccupa? A fine febbraio, primi marzo finirà l’emergenza totale ma nel frattempo qualcuno sarà recuperato per allora. Vediamo cosa farà il Napoli sul mercato oltre l’acquisizione di Giovane. Il Napoli uno a sinistra lo deve prendere, Kvara non è mai stato sostituito, Lang – che per me avrebbe meritato più fiducia – è stato mandato via. Ora c’è bisogno di qualcuno in quella porzione di campo. Lang ceduto con diritto di riscatto, non obbligo: non capisco la fretta di disfarsene”.
“Per il Napoli è vitale entrare nelle prime quattro”
“La partita col Chelsea è importantissima, ma il mercato del Napoli credo sia orientato sul campionato e sull’entrare tra le prime 4. E’ troppo importante per il club azzurro partecipare alla prossima Champions”.
“Napoli verso il cambio modulo”
“Per me ora servirebbe virare verso il 3-5-2, con Giovane insieme ad Hojlund. Se il Napoli non prende un esterno sinistro, questo significa che Conte virerà su questo cambio modulo”.
