Il Napoli ha chiuso nella serata di ieri il secondo colpo da regalare ad Antonio Conte, e porta il nome di Alisson, ala sinistra dello Sporting Lisbona.
ALISSON, CHE VOGLIA DI NAPOLI!
Decisiva per il trasferimento in azzurro la volontà del calciatore che proprio in settimana aveva regalato alla squadra portoghese il passepartout per la qualificazione diretta agli ottavi di Champions. Un gol siglato in appena 3′ di gioco, biglietto di sola andata per l’Europa che conta, e ultimo regalo per lo Sporting.
Un paradosso, se si pensa che Alisson con il Napoli la Champions la guarderà dalla TV, eppure la vita – non solo quella calcistica – è fatta di sliding doors e di scelte e il brasiliano ha fatto la sua. Sarà azzurro già nelle prossime ore.
L’ACCORDO NAPOLI-SPORTING
Il suo sì convinto e pieno al Napoli l’aveva dato già da qualche settimana, ma si faticava a trovare l’accordo con lo Sporting. Accordo che si è perfezionato nella tarda serata di ieri, con Manna che è riuscito a strappare il trasferimento del brasiliano con la formula del prestito (3mln di euro) con diritto di riscatto. Operazione complessiva (bonus compresi) da 20mln di euro.
UNA NUOVA FRECCIA PER CONTE
Ora Conte potrà contare su un altro attaccante, che andrà a riempire il vuoto lasciato da Lang lì a sinistra. Un’arma, una freccia in più in un arco che ne conta troppo poche, a causa della marea di infortuni che hanno falcidiato fin da inizio stagione la rosa del Napoli.
Oggi si pensa alla Fiorentina. Ma fuori dal campo si è vinta un’altra partita. E si attende l’arrivo di Alisson, atteso tra oggi e domani a queste latitudini.
