A margine della vittoria della “Panchina d’oro” il tecnico del Napoli torna sul calendario inflazionato e polemizza con l’allenatore del Milan.
“Bisogna cambiare qualcosa”
“Sull’argomento dei calendari fitti e intasati siamo tutti d’accordo a 360 gradi – ha detto il tecnico del Napoli a margine della ‘Panchina d’Oro’ vinta questa mattina – il problema è che si ha difficoltà a esporsi o a prendere delle posizioni. Tutti parlano, ma nessuno poi fa niente… Si andrà avanti così, non si può fare niente. Ci sono le istituzioni addette… Leggevo che la federazione tedesca stava cercando di fare qualcosa, ma è difficile muoversi singolarmente”.
La polemica con Allegri
Conte anche commentato in modo piccato le dichiarazioni di ieri di Allegri sul tema (il tecnico del Milan in conferenza aveva detto “Se vuoi stare ad alti livelli devi fare tante partite”). “Non ho sentito le sue parole, ma lui sicuramente sta giocando poco”
“Vincere a Napoli ha un altro sapore”
“La vittoria della ‘Panchina d’oro’ mi rende fiero- ha detto Conte ancora ai media – ed è un premio molto prestigioso, averlo conquistato con il Napoli dà molto prestigio, perché sapevo benissimo che vincere qui non è facile, anzi è molto difficile. I sorrisi non devono mai mancare, poi quando siamo in partita c’è lo stress del lavoro e un accumulo di fatica che hai difficoltà a nascondere. Bisogna essere ottimisti e cercare di trovare sempre una soluzione anche nelle situazioni peggiori. Alisson Santos? Di mercato dovete parlare con gli addetti ai lavori, è giusto che parlino loro dei calciatori che arrivano”.
