Quasi allo scadere del mercato, il Napoli è riuscito a mettere a segno il colpo di mercato Milton Pereyra.
CHI E’ MILTON PEREYRA
Attaccante 17enne, Milton si è svincolato dal Boca Juniors, scegliendo Napoli come successivo step di carriera. il giovanissimo attaccante ha senso del gol, doti fisiche importanti e qualità tecniche notevoli. Si tratta di un colpo di prospettiva, per il club di De Laurentiis.
L’operazione sul gong del mercato è da ascrivere a Manna, che è riuscito a strappare il giovane talento a mezza Europa. Seguito dagli osservatori di diversi club del vecchio continente, il Napoli ha convinto l’attaccante con una idea del direttore sportivo.
LA MOSSA DI MANNA
Come si legge sul Corriere dello Sport,
“Il suo addio ha alimentato le polemiche sulle norme a Baires: qualità, mezzi fisici e l’odore del gol sono le doti che hanno fatto innamorare gli osservatori di tutta Europa. Alla fine l’ha spuntata il Napoli, facendo leva sulla “patria potestad”, la responsabilità genitoriale che in assenza di contratti consente ai genitori con un lavoro all’estero di svincolare, di fatto, i calciatori minorenni. Milton, un baby tanque, indossa la 9 nelle selezioni giovanili della nazionale argentina”.
