Presentato questa mattina il progetto sociale firmato da Calcio Napoli, Sorgesana e AVIS Campania
L’IMPORTANZA DI DONARE IL SANGUE
L’obiettivo è sensibilizzare i partenopei sull’importanza della donazione del sangue e contribuire concretamente al rafforzamento delle scorte negli ospedali del territorio. Questa la ratio del progetto di responsabilità sociale della SSC Napoli promosso da Sorgesana, realizzato in collaborazione con AVIS Regionale Campania e presentato allo Stadio Diego Armando Maradona.
NAPOLI PENULTIMA IN CLASSIFICA IN ITALIA
Napoli, città sanguigna per antonomasia, occupa il penultimo posto tra i capoluoghi di regione italiani per media di donazioni di sangue in rapporto al numero di abitanti. “Sanghe pe Napule” intende trasformare il senso di appartenenza e l’orgoglio azzurro in un gesto di cittadinanza attiva. Il progetto si svilupperà lungo l’arco della stagione sportiva attraverso una serie di attività di comunicazione e coinvolgimento, sia digitali sia sul territorio. I calciatori del Napoli saranno protagonisti della campagna, invitando tifosi e cittadini a “scendere in campo” per la propria città, affiancando l’impegno sportivo a un’azione concreta di solidarietà.
LE PAROLE DEL DIRETTORE BIANCHINI
“Il Napoli sente il dovere di utilizzare la propria forza comunicativa per sostenere cause che hanno un impatto reale sulla vita della città. ‘Sanghe pe Napule’ -ha spiegato il direttore generale area business del Napoli Tommaso Bianchini – nasce dalla volontà di trasformare il senso di appartenenza in un gesto capace di incidere sul bene comune e si inserisce nel percorso di iniziative attraverso cui il Club intende sensibilizzare la propria tifoseria sui temi della responsabilità sociale”.
