E’ un Giovanni Manna visibilmente arrabbiato e sconcertato, quello che si presenta in conferenza stampa per commentare il risultato di Atalanta-Napoli maturato al Gewiss Stadium. Sotto accusa il mancato intervento del Var al momento dell’annullamento del gol di Gutierrez, giudicato invece regolare dal Napoli.
FATTA GRANDE PARTITA CONTRO L’ATALANTA, ERRORE SCONCERTANTE!
“Abbiamo fatto una grande partita come contro la Roma, siamo venuti a Bergamo e siamo andati in vantaggio di due gol: quello che ha visto Chiffi e non ha visto il VAR si commenta da solo, è sconcertante e sotto gli occhi di tutti. Solo loro l’hanno visto”.
NON FUNZIONA NIENTE, OGGI! OGNI SETTIMANA C’E’ UN PROBLEMA!
“Cosa si può fare? Non funziona niente oggi, il protocollo vale prima o dopo? Abbiamo avuto in passato episodi sfortunati e fortunati in un campionato, non ci siamo mai lamentati. A Torino c’è un rigore su Hojlund mai rivisto, il mister non ha mai parlato di errori arbitrali e VAR ma è una annata complicata. Veniamo qui, facciamo un tipo di partita e uscire da qui senza punti non per demeriti nostri è grave: se ogni settimana c’è un problema le cose non vanno, ma non dobbiamo essere noi a fare determinati ragionamenti”.
OK L’ERRORE ARBITRALE, MA IL VAR PERCHE’ NON INTERVIENE?
“Incontro tra dirigenti, allenatori e arbitri? Io accetto l’errore arbitrale, è umano e tutti sbagliamo. Ma se il VAR può aiutare l’arbitro, non lo sta aiutando e oggi non si è aiutato da solo. Dalla tribuna pensavamo che il pallone di Hojlund fosse uscito dal campo, non c’era nulla: un check VAR c’è stato? Il gioco è ripreso subito. Non siamo gli unici, qualcuno al di sopra deve fare dei ragionamenti”
