Calcio Napoli News: ai microfoni di Radio Marte ha analizzato il mercato del Napoli, con un focus sulla situazione contrattuale di Lorenzo Lucca
“Lucca può essere girato in prestito. Ecco come”
“Lucca? Il prestito del prestito è ammesso fino a otto unità con l’autorizzazione del titolare del diritto che è l’Udinese. Dal punto di vista contabile, quando esiste l’obbligo di riscatto, il calciatore dovrebbe essere iscritto come un “bene” di proprietà. Si può fare però solo il prestito secco”.
“Il contratto di Lucca tra Napoli ed Udinese”
Il problema del costo del lavoro allargato non viene meno se noi al posto di Lucca prendiamo un calciatore che guadagna quanto Lucca. Il Napoli non ha rilevato ancora in bilancio il calciatore: se scatta l’obbligo, il club deve iscriverlo a bilancio. Al momento in cui è stato rilevato l’indicatore, Lucca non era ancora un calciatore presente nel bilancio del Napoli”.
“Lo scenario sull’attaccante del Napoli”
“Dunque, riepilogando: a gennaio il club azzurro può cedere Lucca ad un altro club. Il saldo zero non elimina il problema della Società, che deve tornare a saldo positivo. Al 31 di marzo l’indicatore scende allo 0,7%, altro dettaglio da tenere in considerazione perché fa la differenza”.
