Calcio Napoli News: Mimmo Malfitano ai microfoni di Radio Marte ha analizzato il momento del Napoli, atteso dalla sfida contro il Verona, in programma domani 7 gennaio alle 18:30 allo Stadio Maradona.
“Turnover Napoli col Verona limitato da infortuni e ammoniti”
“Turnover con il Verona? In questo periodo, lo staff di Conte guarderà molto al minutaggio: non ci sono partite sulla carta impossibili, e quindi il turnover si potrebbe fare. C’è da considerare, però, che gli uomini sono contati e quindi le opzioni scarseggiano. Non si possono mettere giocatori in ruoli che non sono abituati a ricoprire, tipo Spinazzola a destra. Sette, otto undicesimi saranno confermati, ma qualche variazione ci sarà”.
“Dovbyk-Lucca? Firmerei adesso per questo cambio”
“Dovbyk-Lucca? Firmerei adesso per questo cambio. Dovbyk mi piace molto, ha delle potenzialità che deve soltanto esprimere al meglio e con Gasperini non so perché non ci sta riuscendo. Magari un cambio del genere favorirebbe entrambi i giocatori e Dovbyk potrebbe fare bene a Napoli”.
“De Bruyne-Lukaku li rivedremo in condizione la prossima stagione”
“De Bruyne tornerà in piena condizione a fine stagione. Ci vuole tempo per recuperare la forma ed il ritmo gara dopo infortuni del genere. Lo stesso rientro di Lukaku richiede più tempo del previsto. I tempi devono essere rispettati, si tratta di infortuni non di poco conto, ma molto gravi. Parliamo di lesioni muscolari”.
“Non mi scalderebbe il ritorno di Insigne e di Raspadori”
“Se io nella calza trovassi Insigne, direi “Grazie, cara Befana, portalo a Sarri”. Non discuto il calciatore, mai detto che sia un giocatore scarso: è stato un talento, a Napoli ha fatto molto bene, c’ha deliziato con i suoi numeri e le sue reti ma ora basta. Raspadori non credo proprio voglia venire a Napoli, vuole andare a giocare come è giusto che sia”.
