Calcio Napoli News: Il procuratore sportivo Alessandro Monfrecola ai microfoni di Radio Marte ha analizzato il mercato del Napoli, atteso dalla sfida contro il Verona, in programma oggi 7 gennaio alle 18:30 allo Stadio Maradona.
“Kelsy potrebbe fare al caso del Napoli”
“Kelsy è un giocatore di cui parlai con Manna, che lo conosceva bene e lo stimava ma gli preferì Lucca perché già conosceva il campionato italiano. A mio parere potrebbe fare molto bene a Napoli, tecnico e molto forte fisicamente. Sudamericano, è dotato della giusta dose di fantasia. 1,93 di altezza, sa muoversi, piede sinistro, nazionale venezuelano, ha un valore che non credo possa superare i 9-10mln mentre l’ingaggio è ampiamente alla portata del Napoli”.
“Lang ha bisogno di tempo”
“Bisogna dargli il tempo di adattarsi, il campionato olandese non è competitivo come quello italiano. Lozano sapeva aiutare anche in fase difensiva, non so se Lang abbia questa caratteristica, molto importante in Italia e per Conte in particolare. Lo ritengo un buon giocatore, ma bisogna dargli il tempo di adattarsi ed entrare nei meccanismi di un calcio diverso”.
“Il mercato del Napoli dipende da Lucca”
“Chiesa è un giocatore fortissimo, uno degli ultimi talenti puri in Italia. Chiunque lo prenda fa un affare. Salta l’uomo, fa innamorare del calcio. Il mercato del Napoli dipende molto da Lucca, se va via gli azzurri devono prendere un attaccante. Lo scenario migliore sarebbe cederlo in prestito ad una medio/piccola che lo faccia giocare. Con l’Udinese si dovrebbe trovare un accordo per abbassare il costo del cartellino, anticipare il pagamento e mandarlo a giocare altrove sperando di trovarlo poi più maturo”.
