Raffigurati, con l’inconfondibile tratto dell’artista, undici calciatori della storia del Napoli all’esterno dello stadio Maradona
UNDICI LEGGENDE DEL NAPOLI
Il celebre street artista Jorit ha completato il murales realizzato all’esterno dello stadio Diego Armando Maradona, nello spazio che si trova tra la Curva A e i Distinti, guardando Piazzale Tecchio. L’opera, con i celebri disegni sul volto tipici dell’artista, raffigura un undici ideale della storia del Napoli, proprio nell’anno del centenario. Il murales sarà ufficialmente inaugurato martedì sera, in occasione della partita di Coppa Italia contro il Como. Tra i dettagli più suggestivi spiccano le pupille di Maradona, in cui compaiono due figure femminili, e quella di Cavani, che racchiude l’immagine di un ragazzo.
QUALCHE ASSENZA FA DISCUTERE
Nella top undici raffigurata ci sono Zoff tra i pali, Bruscolotti, Krol, Koulibaly e Ghoulam nei quattro difensori, Juliano e Hamsik a centrocampo e Cavani, Careca, Mertens e ovviamente Maradona in attacco. Mancano gli ‘eroi’ degli ultimi due scudetti, fanno discutere alcune assenze pesanti, ma il murales di Ciro Cerullo (nome all’anagrafe di Jorit), finanziato dalla Fondazione Jorit con un contributo di 50mila euro, ha voluto rendere omaggio alla storia azzurra unendo beniamini di varie generazioni.
