Antonio Conte ha rilasciato delle dichiarazioni a DAZN al termine di Genoa-Napoli.
SULL’INFORTUNIO DI MCTOMINAY
“McTominay ha un problema che si porta da inizio anno. Ogni tanto gli si infiamma la zona del tendine che va dal gluteo all’ischiocrurale. Ogni tanto gli fa male. Deve giocare a marce ridotte ogni tanto. Alla fine del primo tempo preferisco avere un giocatore che sia al 100% piuttosto che andare a prendere rischi stupidi. Lui è fondamentale per noi.
SU GENOA-NAPOLI
“Io penso sia stata una partita dove abbiamo fatto tutto noi. I due gol loro sono due infortuni nostri. Rialzarsi non è mai semplice, noi l’abbiamo fatto. Abbiamo giocato e anche in dieci contro undici non abbiamo smesso di attaccare. Potevamo fare gol con Gutierrez.
Questa squadra non è mai doma nelle difficoltà. Ogni domenica ce n’è sempre una in più. Volevo vedere la risposta per l’assenza di Di Lorenzo, è importante per noi anche a livello di carisma. Rappresenta il Napoli, la risposta è stata forte da parte di tutti. Stanno buttano il cuore oltre l’ostacolo, sono contento e orgoglioso. Cerco di aiutarli quanto posso. Sono contento, è una partita che meritavamo di vincere”.
SUL GENOA A MARASSI
“Complimenti al Genoa, è un’ottima squadra. Qui c’è un clima da Premier League, complimenti al Genoa e De Rossi, sono una squadra che non avrò problemi. Io dico sempre ai ragazzi di uscire sempre con la testa alta, dando tutto, rendendo orgoglioso il tifoso e il badge che portiamo sulla maglia. Poi diventa comunque difficile, parliamoci chiaro. I calciatori fanno la storia delle vittorie, diventano determinanti. Se li hai è un discorso, quando non li hai c’è poco da parlare”.
SUI TANTI INFORTUNI
“Sicuramente è una stagione assurda. In questa stagione se siamo intelligenti tutti dovremmo fare delle riflessioni sulla composizione della rosa, sul mercato fatto e su tante altre cose, come che non possiamo attingere dal vivaio. Abbiamo una rosa ridotta e poi si sono messi infortuni di lungo corso come De Bruyne, Anguissa, Lukaku. Non riescono a recuperarlo Anguissa. Gilmour si è operato, Di Lorenzo due mesi fuori. Possiamo dire tutto quello che vogliamo, complimenti ai ragazzi che stanno facendo qualcosa di straordinario”.
SU VERGARA
“Complimenti a Vergara che ha sfruttato l’occasione. Era cresciuto tanto anche Ambrosino che però ha preferito andare a giocare in Serie B. Hanno smottato di poter stare nella rosa del Napoli e di potersi giocare un posto. C’è da raccogliere i cocci, pensare. Vorremmo andare avanti in Coppa Italia, sarà una partita con grandi difficoltà. Non so se McTominay possa recuperare o meno, speriamo di sì perché sarebbe una pedina importante“.
