Grande Napoli e il San Paolo torna ad esultare. Gli azzurri riconquistano il pubblico di Fuorigrotta contro la rivale di sempre. La vittoria con la Juve (2-1) ha un profumo speciale ma è anche fondamentale per la rimonta in classifica. Il Napoli dimostra personalità e carattere già nel primo tempo. La Juve non convince e gli azzurri ne approfittano con Insigne. Il talento di Frattamaggiore corona il sogno di segnare alla Vecchia Signora, poi si fa male al ginocchio destro. I bianconeri ci provano solo con Zaza, ma è tutto inutile. Nella ripresa Higuain fa esplodere il pubblico con un diagonale da applausi, la Juve accorcia con Lemina e ci prova inserendo Morata e Cuadrado. Finisce così. Il Napoli può esultare.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik (35’ st David Lopez); Callejon, Higuain (40’ st Gabbiadini), Insigne (40’ pt Mertens). All. Sarri.
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Padoin (44’ st Alex Sandro), Bonucci, Chiellini, Evra; Lemina, Hernanes (19’ st Cuadrado), Pogba; Pereyra; Dybala (26’ st Morata), Zaza. All. Allegri.
ARBITRO: Orsato di Schio
RETI: 26’ pt Insigne, 17’ st Higuain, 18’ st Lemina
NOTE: ammoniti Ghoulam, Bonucci, Evra, Callejon, Padoin Morata. Angoli 4-4. Recupero 3’ pt, 3’ st. Spettatori 50mila circa.