Niente da fare per il Napoli che sciupa una grossa occasione per rientrare in classifica. Gli azzurri fanno solo 0-0 a Modena con il Carpi, un risultato deludente considerando il valore dell’avversario. Il Napoli non è stato capace di perforare il muro dei padroni di casa che si sono difesi per tutta la partita. La manovra offensiva si spegne all’improvviso: la squadra di Sarri palesa difficoltà sotto ritmo e la manovra diventa prevedibile. Sarri sceglie Valdifiori e il gioco non decolla mai anche perché né Insigne, né Mertens riescono ad allargarsi. Higuain lotta, ma le occasioni scarseggiano. Il Pipita ha due occasioni: al 18′ sfiora la prodezza all’incrocio, al 40′ chiude l’uno-due che Brkic neutralizza. Nella ripresa Sarri inserisce prima Jorginho, poi Gabbiadini. Entra pure Callejon per il 4-2-3-1 del finale. L’unica vera emozione è di Gabbiadini, servito da Callejon, che sbaglia davanti a Brkic. Finisce così. Ed è troppo poco. Passa in secondo piano anche la terza gara senza subire reti.
CARPI (5-3-2): Benussi (29’ pt Brkic); Letizia, Zaccardo, Romagnoli, Bubnjic, Gabriel Silva; Lollo, Cofie, Fedele; Matos (43’ st Lasagna), Mbakogu. A disposizione: Wallace, Gagliolo, Bianco, Lazzari, Di Gaudio, Borriello, Gino, Pasciuti, Martinho, Iniguez. All. Castori.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Valdifiori (16’ st Jorginho), Hamsik (39’ st Callejon); Insigne, Higuain, Mertens (23’ st Gabbiadini). A disp: Gabriel, Rafael, Maggio, Henrique, Chiriches, Strinic, David Lopez, Chalobah. All. Sarri.
ARBITRO: Rocchi di Firenze
NOTE: ammoniti Valdifiori, Romagnoli, Zaccardo, Mertens, Koulibaly. Angoli 4-4.