Calcio Napoli News: il tecnico del Napoli analizza la vittoria sofferta contro il Lecce, elogiando diversi calciatori per la prestazione e non mancando di ‘bacchettare’ di nuovo il presidente dell’Inter Marotta.
“Tanti infortuni, De Bruyne mancherà”
“Queste partite non sono semplici, soprattutto perché vengono dopo gare come quella con l’Inter, dove hai sprecato tante energie fisiche e mentali. Oggi – ha detto Conte in sala stampa – abbiamo affrontato una buona squadra, e giocare qui a Lecce non è mai facile. Tante cose incidono sulla testa, che viene prima di tutto, e incidono sulle gambe. Oggi abbiamo fatto di necessità virtù, sfacendo alcuni cambi anche per alcuni problemi. Si stanno infortunando giocatori importanti, si è parlato di grandi rinforzi e intanto abbiamo perso Lukaku e ora anche De Bruyne. Qualcuno ha detto che ne abbiamo giovato e lo trovo assurdo, da Oscar, davvero… anzi se si pensa questo mi arrendo. Abbiamo avuto gli infortuni di Contini e di Meret, due portieri, e meno male che abbiamo acquistato Milinkovic Savic, il cui arrivo è stato pure criticato. I fatti alla fine danno ragione”
Elogi ad Elmas, Lang e Gilmour
Il tecnico del Napoli ha parlato anche della prova delle ‘seconde linee’. “Mi è piaciuto Elmas, che ha giocato da mezz’ala e poi da esterno, discreta anche la prova di Lang, era appena alla prima gara e può fare ancora di più. Ha avuto due botte al quadricipite, spero sia solo un indurimento. Devo elogiare anche Gilmour, oggi a pranzo era costipato, senza di lui stasera non so come avremmo fatto. Anguissa? Sono contento per Frank, sa cosa penso di lui, ha sempre la spina attaccata per tutti i novanta minuti, compreso il recupero. Ci sono pochi calciatori così, con le sue caratteristiche: fisico, progressione, stacco, conclusione, inserimento. Deve solo migliorare qualcosa. Mi piace perché anche io ero un centrocampista d’inserimento”.
Stilettata a Marotta
Infine Conte è tornato sulle polemiche arbitrali post Napoli-Inter. “Non è giusto venire qui e lamentarmi, sono passati troppi pochi giorni rispetto all’ultima partita con comportamenti diversi da parte di altri. Rimaniamo tranquilli e fiduciosi in Rocchi e nella classe arbitrale sperando che certe lamentele non condizionino, dipende da chi arrivano. Quando si presentano i presidenti pensano di dare un indirizzo importante. Noi non ci lamentiamo ma facciamo attenzione, non siamo scemi. Se qualcuno voleva mandare messaggi particolari, non va bene”

