Calcio Napoli News: Il giornalista ha parlato ai microfoni di Radio Marte del valore e della dimensione del club azzurro nel panorama calcistico italiano ed internazionale.
“Non capisco tutto questo clamore attorno alle parole di Conte”
“Storicamente è vero che il valore patrimoniale di Inter, Juve e Milan sono superiori a quello del Napoli per blasone, strutture e fanbase nel mondo. Però il club azzurro al momento è la squadra con più liquidità, con maggiore solidità economico-finanziaria. Ovvio che la storica gerarchia del calcio italiano non è ancora prossima ad essere sovvertita, in questo ha ragione Conte. Non c’è nulla di clamoroso in ciò che ha detto Conte”
Gallo svela il punto di forza ed il tallone d’Achille del Napoli
“Il Napoli sopravvive nell’élite del calcio italiano nonostante un fatturato fisiologicamente più basso delle altre tre grazie alla strategia legata alle plusvalenze. Questa è la forza del Napoli, rigenerare e trasformare i calciatori per poi rivenderli. Il vero tallone d’Achille del club azzurro è rappresentato dalle strutture, che in venti anni di era De Laurentiis non hanno visto modifiche di sorta”.
“Un aspetto sarà importante per il prosieguo della stagione”
“Il Napoli delle ultime gare è stato dominante, cinico, votato all’attacco. Ha più potenziale del Napoli dello scorso anno, grazie ai nuovi acquisti. I momenti di caduta sono fisiologici, bisogna vedere come rreagirà a quelli che verranno”.
