Napoli, che notte al Dall’Ara. Gli azzurri tornano grandi e liquidano il Bologna con una prestazione super. Il 7-1 è la testimonianza di una superiorità netta e mai in discussione. Due protagonisti su tutti, entrambi con una tripletta: Mertens che arriva a quota 16 reti in campionato, ma soprattutto Marek Hamsik. I guizzi del capitano fanno rima con 109 gol in maglia azzurra: è il secondo marcatore della storia e ha messo nel mirino Diego Maradona che lo precede con 115 perle. Bene pure Insigne. L’unica nota stonata è Callejon: rimedia un rosso dopo 26 minuti per un fallo di reazione, ma il Napoli per una sera può fare a meno pure dello spagnolo.
BOLOGNA (4-3-3): Mirante (35’ st Da Costa); Torosidis, Maietta, Oikonomou, Masina; Pulgar, Nagy, Dzemaili; Krejci, Destro (23’ st Petkovic), Rizzo (1’ st Verdi). A disp. Sarr, Sadiq, Mbaye, Taider, Donsah, Gastaldello, Helander, Di Francesco. All. Donadoni.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Albiol, Ghoulam; Zielinski (28’ st Giaccherini), Diawara (17’ st Allan), Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne (35’ st Rog). A disp. Rafael, Sepe, Maggio, Chiriches, Koulibaly, Strinic, Jorginho, Milik, Pavoletti. All. Sarri.
ARBITRO: Massa di Imperia
RETI: 4’ pt Hamsik, 6’ pt Insigne, 33’ pt Mertens, 36’ pt Torosidis, 43’ pt Mertens, 25’ st e 29’ st Hamsik, 45’ st Mertens
NOTE: espulsi Callejon al 26’ pt per fallo di reazione e Masina al 32’ per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Pulgar, Diawara, Callejon, Maietta, Hysaj. Spettatori 25mila circa.