“Vogliamo vincere. Non pensiamo ai rigori, ma alla possibilità di battere il Milan già al novantesimo”. Il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo ha parlato così da Riad, alla vigilia della sfida di Supercoppa contro i rossoneri.
LE DICHIARAZIONI INTEGRALI
Avete vinto contro Roma e Juventus, poi avete perso. Che momento?
“Abbiamo perso le ultime due partite, ma non vediamo l’ora di scendere in campo e giocare a viso aperto. Siamo pronti ad affrontare il Milan”.
Il Milan è l’unica delle quattro squadre che non gioca l’Europa. I rigori sono una possiblità?
“Non pensiamo ai rigori, sono una lotteria. Vogliamo vincerla prima la partita. E’ l’obiettivo. La squadra è pronta e sappiamo che affronteremo una squadra forte con grandi giocatori. La concentrazione sui novanta minuti è massima”.
Di Lorenzo gioca in qualsiasi ruolo. Quale preferisce?
“Decide l’allenatore, io sono a disposizione. Sono un professionista e cerco di dare sempre il massimo in allenamento. Faccio del mio meglio come tutti i miei compagni. A livello mentale, è dispendioso fare tante partite anche dal punto di vista mentale, ma siamo pronti”.
Come state gestendo dal punto di vista emotivo questo momento?
“Vogliamo cancellare la sconfitta con l’Udinese. Ripeto, siamo pronti”
Che consiglio ha dato ai giocatori della Primavera aggregati?
“Si allenano spesso con noi anche a Castel Volturno. Fanno parte del gruppo e li facciamo sentire a loro agio”.
Che partita sarà domani?
“Dovremmo difenderci bene e così possiamo attaccare meglio. Ci stiamo lavorando tanto, coinvolge tutta la squadra. Dovremmo cercare di fare una partita giust a livello difensivo”.
Avete perso 2-1 col Milan in campionato. Che differenza c’è tra le due squadre?

foto sscnapoli
“Questi discorsi contano fino ad un certo punto. Affrontiamo una grande squadra e siamo pronti a fare del nostro meglio”.
