Soddisfatto per la vittoria contro la Lazio e naturalmente la speranza di non perdere Neres per tante partite. Antonio Conte ha analizzato il successo dell’Olimpico con grande lucidità.
NERES
“Domani farà accertamenti e capiremo”. Il brasiliano ha riportato un trauma distorsivo alla caviglia: “Non è un infortunio muscolare, speriamo non sia nulla di grave. Stiamo facendo a meno di tanti giocatori”.
LA PRESTAZIONE DEL NAPOLI
“Devo fare i complimenti alla squadra. Giocare all’Olimpico contro la Lazio in questa maniera e con questa pulizia tecnica non è facile. Non abbiamo fatto giocare la Lazio. Siamo stati molto bravi e preparati. La nostra gara è stata qualitativamente molto alta, l’interpretazione mi è piaciutam olto. Avremmo forse disputato un gol in più. Forse ci sta mancando un pizzico di cinismo davanti perché stiamo creando tanto. Sono contento. Adesso mi auguro che non capitino altri infortuni. Stiamo con gli uomini contati. Stanno arrivando vittorie con qualità di gioco molto alta, ora non sarà facile proseguire così, giocheremo ogni tre giorni e non ci sono tante rotazioni da fare. Speriamo di non pagare troppo le conseguenze”.
IL MERCATO
“Il mercato? Non ne voglio parlare. L’anno scorso dissi ‘non facciamo danni’ e andò via Kvaratskhelia. Portò anche sfiga. C’è chi se ne occupa. La società conosce il mio pensiero. Devo fare l’allenatore e ottimizzare le risorse che mi vengono date a disposizione. Cercherò di fare del mio meglio”.
