Dopo la vittoria del suo Napoli sulla Fiorentina, Antonio Conte ha concesso due giorni di riposo agli azzurri.
NAPOLI, LA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI
L’appuntamento a Castel Volturno è fissato per domani, quando la squadra comincerà a prepararsi per l’impegno di sabato ore 18:00 a Marassi contro il Genoa.
NAPOLI, AL VIA LA SETTIMANA TIPO
La sanguinosa eliminazione del Napoli dalla Champions permetterà, infatti, agli azzurri di allenarsi in modo più sereno e continuativo, concentrandosi solo sul campionato (e sulla Coppa Italia, altro obiettivo stagionale).
NON ACCADEVA DAL 4 GENNAIO
E’, questo, un elemento di novità: come ricorda il Corriere dello Sport, non accadeva dal 4 gennaio. Dopo, ben 9 impegni in un mese per il Napoli, con risultati ben al di sotto delle aspettative, complici i tanti infortuni.
NAPOLI, OBIETTIVO CHAMPIONS LEAGUE
Ora sarà il campo a dire se la settimana tipo si trasformerà in un vantaggio concreto per gli azzurri di Conte, che non hanno retto ai tanti impegni ravvicinati. La distanza dall’Inter sembra difficilissima da colmare ma c’è un obiettivo che il Napoli non può fallire, ed è la conquista di un piazzamento per la prossima Champions League. Le casse azzurre, infatti, contano come introito maggiore proprio i proventi derivanti dalla partecipazione alla massima competizione europea.
Sarà una corsa senza pause, inizio sabato alle 18:00 a Marassi.
