Leonardo Spinazzola torna in nazionale. Il difensore del Napoli ne aveva parlato proprio ieri subito dopo la vittoria con il Genoa: il 32enne di Foligno è stato decisivo nella ripresa. “E’ sempre un obiettivo di ogni calciatore. Nel mio ruolo ci sono giocatori importanti, ma deciderà Gattuso”.
LA CHIAMATA NELLA TARDA SERATA DI DOMENICA
Spinazzola non sapeva ancora cosa sarebbe successo a distanza di qualche ora. L’infortunio di Politano ha cambiato i piani di Rino Gattuso che ha pensato proprio al terzino del Napoli, uno dei più in forma del ruolo nell’ultimo periodo. Lo sta dimostrando con una serie di prestazioni di alto livello e quindi sarà a disposizione del ct per le gare contro Estonia e Israele, valide per le qualificazioni mondiali.
L’ULTIMO PRECEDENTE
Spinazzola non indossava la maglia dell’Italia da giugno 2023: fu convocato da Spalletti per il match contro l’Olanda, valido per la finale del terzo posto della Nations League. Il terzino del Napoli ha anche vinto l’Europeo 2021 dove poi si infortunò: “Ma non voglio più parlarne – ha detto – credo di essere cresciuto rispetto a quel periodo. Sono migliorato molto tatticamente”.