Michele Plastino è intervenuto a Radio Marte per analizzare il momento del Napoli, alle prese con l’impegnativa corsa alla qualificazione alla prossima Champions League: prossima tappa la sfida al Verona.
VAR IN DIFFICOLTA’, LA POSSIBILE SOLUZIONE
“Avevo posto già qualche dubbio all’inizio, come ad esempio la questione relativa alla revisione del gol: l’urlo ti si strozza in gola, in attesa di capire se sia valido o meno. Il Var non mi ha mai fatto impazzire, ma così come è adesso non va: aumentano le discussioni, si perde più tempo e continuano ad esserci polemiche.
L’interpretazione spesso è soggettiva e in casi simili non è univoca. Sarebbe forse utile una chiamata per tempo richiedibile dall’allenatore”.
CORSA CHAMPIONS, IL NAPOLI STIA ATTENTO A QUESTO ASPETTO!
“La Roma è in crescita e potrebbe essere un problema per il Napoli. La caduta con l’Atalanta è stato un episodio, tra l’altro molto chiacchierato. Ma il vero pericolo per il Napoli è il Napoli stesso.
CONTE HA DIMOSTRATO DUTTILITA’ TATTICA
“Conte sa gestire le emergenze, è uno che riesce a tenere le redini anche in situazioni di estrema difficoltà E’ stato anche duttile quest’anno, cambiando tante volte abito tattico al suo Napoli. Non è legato esclusivamente alle emergenze, ma anche a sue scelte tecniche e tattiche, come dice lo stesso mister”.
