Calcio Napoli News: proteste del club e dei tifosi per i due falli di mano di Buongiorno e di Hojlund
Fallo di Valentini su Buongiorno
Si moltiplicano le proteste, via social e radio e, in via informale, anche del club, per l’arbitraggio di Marchetti e, soprattutto, del ‘varista’ Marini, in relazione a Napoli-Verona. Il rigore concesso all’Hellas, per fallo di mano di Buongiorno (al 27′), è stato concesso dopo segnalazione del Var. Tutti i moviolisti, ex arbitri, hanno bocciato la decisione di Marini, per l’evidente fallo di Valentini su Buongiorno, con gomito e braccia tra gola e spalla, che evidentemente non consente al difensore azzurro di colpire la palla di testa, con la sfera che è carambolata inevitabilmente sul braccio sinistro. Chiare, in tal senso, le dichiarazioni di Politano: “Le decisioni arbitrali hanno indirizzato la partita, non si possono sprecare 3-4 minuti per vedere 150 foto sul tocco di mano”
Dubbi sul tocco di mano di Hojlund
Nel secondo caso, al 75′, Hojlund avrebbe toccato il pallone con il polso prima di stopparlo con il petto e metterlo in rete. Sarebbe stato il gol del 2-2 con circa 20′ di gioco per provare a vincere la partita. Anche in questo caso il mediocre Marchetti non lo aveva visto ma, richiamato dal Var, ha annullato il gol. Il pallone schizza da pochi metri e ci sono molti dubbi sulla volontarietà del presunto tocco di mano, dal momento che il pallone sarebbe andato comunque sul petto. Lo stesso calciatore, sui social, dirà: “Non ho mai toccato il pallone con la mano!”. In sala stampa Conte ha inoltre sottolineato: “Cosa avrebbe dovuto fare? Il braccio avrebbe dovuto amputarselo?”.
Il giudizio di Rocchi
Chissà cosa avrà pensato il designatore Rocchi, presente in tribuna, della prestazione dei suoi ‘uomini’. Secondo alcune indiscrezioni pare che il giudizio dell’ex fischietto sia stato positivo sia sulla direzione di gara che sulle decisioni degli addetti al Var.
