Una vittoria fondamentale. Il Napoli sbanca San Siro battendo 2-1 il Milan. Il messaggio alle rivali è chiaro: la squadra di Sarri non vuole certo accontentarsi e proverà a dare fastidio alla Juve e alla Roma. Gli azzurri vincono uno scontro diretto decisivo e dimostrano pure di saper soffrire nella ripresa, quando i rossoneri attaccano nel tentativo di trovare il pareggio. Il Napoli offre spettacolo per mezz’ora. Rocchi gli nega un rigore al 3′, ma l’uno-due è spettacolare. Mertens trova Insigne ad occhi chiusi, conclusione da fuori area e vantaggio azzurro. Dopo due minuti ci pensa Callejon. Jorginho apre sempre per Mertens che sfrutta la profondità dello spagnolo, bravo a superare Donnarumma con un diagonale preciso. Il belga sciupa al 29′ il 3-0 tutto solo davanti al portiere del Milan e l’inerzia della partita cambia. I rossoneri avanzano il baricentro e sfruttano un errore confezionato da Jorginho e Tonelli per accorciare le distanze con Kucka. Nella ripresa l’iniziativa è tutta dei padroni di casa che al 2′ colpiscono una traversa di Pasalic. Il Milan è in pressione costante, ma impensierisce poco Reina. Il Napoli fallisce ancora con Mertens. Sarri dà sostanza al centrocampo con Diawara. Entrano pure Zielinski e Rog. Finisce così. Festeggiano gli azzurri. Ecco il tabellino:
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Gomez, Calabria; Pasalic (41’ st Niang), Sosa (29’ st Bertolacci), Kucka; Suso, Bacca (29’ st Lapadula), Bonaventura. A disp. Storari, Plizzari, Zapata, Poli, Cutrone, Honda, Vangioni, Ely. All. Montella.
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Tonelli, Albiol, Strinic; Allan (40’ st Rog), Jorginho (16’ st Diawara), Hamsik (29’ st Zielinski); Callejon, Mertens, Insigne. A disp. Rafael, Sepe, Giaccherini, Maggio, Maksimovic, Gabbiadini, Pavoletti, Lasicki. All. Sarri.
ARBITRO: Rocchi di Firenze
RETI: 6’ pt Insigne, 8’ pt Callejon, 37’ pt Kucka
NOTE: ammoniti Mertens, Calabria, Sosa, Strinic, Tonelli, Gomez, Bacca, Callejon. Angoli 7-1