Il Napoli torna protagonista. E lo fa con una vittoria di alto livello con il Torino. Il 3-1 è griffato Lorenzo Insigne: doppietta d’autore per l’attaccante azzurro che si conferma il migliore dei suoi. Il Napoli parte molto forte. Ancelotti sceglie Mertens e Insigne davanti, Callejon e Verdi sugli esterni. L’ex Bologna è decisivo con il suo movimento: spesso si accentra e gioca tra le linee. E’ lui ad avviare l’azione del vantaggio, capitalizzata da Insigne dentro l’area dopo il rinvio errato di Moretti. Il raddoppio arriva al 20′ dopo che Sirigu è stato attento su Koulibaly. L’assist di Mertens è invitante per Verdi che non può sbagliare e quindi realizza il 2-0. Il Napoli fa un grande pressing e non lascia spazio al Toro. Il Napoli sa anche cambiare atteggiamento e nel finale di tempo gestisce il risultato. Il Toro prova a cambiare nella ripresa. Belotti accorcia le distanze su rigore, concesso per un’ingenuità di Luperto, ma è ancora Insigne a chiudere i conti, lesto a ribattere la conclusione sul palo di Callejon. Finisce così.
TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Moretti; Aina (32’ st Parigini), Baselli (42’ st Edera), Rincon, Meite (16’ st Soriano), Berenguer; Zaza, Belotti. All. Mazzarri.
NAPOLI (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Luperto (29’ st Maksimovic); Callejon, Rog (15’ st Allan), Hamsik, Verdi (9’ st Zielinski); Mertens, Insigne. All. Ancelotti.
ARBITRO: Irrati di Pistoia
RETI: 3’ pt Insigne, 20’ pt Verdi, 6’ st Belotti rig, 14’ st Insigne
NOTE: ammoniti Koulibaly, Rog, Rincon, Izzo, Albiol. angoli 3-7.