L’allenatore e opinionista Sky ha parlato della chiave tattica di City-Napoli a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live
Il City teme le ripartenze del Napoli ma concederà
“Non so se il Manchester City questa sera aggredirà subito il Napoli, Guardiola sa che Conte può disporre di calciatori forti nelle ripartenze, Politano e Hojlund, e comunque abile in contropiede. Il City ha comunque giocatori forti, nell’uno contro uno come Foden o Doku, nella forza fisica come Hhaland. Insomma per il Napoli sarà una gara complicata non solo nei primi minuti ma per l’intera durata. Però anche il City sa bene che il Napoli è migliorato rispetto allo scorso anno, ha più certezze, è più strutturato per fare bene sia in campionato che in Champions.
Il Manchester è docente, il Napoli un alunno avanzato
Il Napoli è alunno o professore in Champions? Per diventare docenti universitari serve studiare molto: non dimentichiamo che il City ha un’esperienza e una storia a livello di Champions molto importante, l’ha vinta anche una volta. Penso che il Napoli sia davvero un alunno, ma un alunno più avanzato, ovvero che ha studiato già, avendo calciatori pronti come McTominay, De Bruyne e lo stesso Hojlund e un allenatore come Conte. Il Napoli dovrà fare una gara molto accorta, rimanendo concentrato per 95’ , provando a sfruttare le occasioni che sicuramente il City concederà, perché ha una fase difensiva con alcune lacune. Non immagino che vedremo un Napoli arrembante come a Firenze ma attento e senza timori”
Stasera punterei su Meret
“Non so chi giocherà tra Meret e Milinkovic Savic tra i pali, io schiererei Meret ma se Conte sceglierà il serbo avrebbe le sue ragioni”