Due gol dell’attaccante danese regalano al Napoli la prima vittoria nella nuova Champions.
De Bruyne-Hojlund asse vincente
Il Napoli inizia con il piglio giusto, anche se non riesce a concludere in porta. A metà tempo i lusitani sembrano aver preso le misure al Napoli. Al 36’ la svolta della partita. Ripartenza rapida, slalom di De Bruyne tra tre avversari e preciso lancio per Hojlund per segna di destro il secondo gol in azzurro e il primo del Napoli nella nuova Champions. Cinque minuti dopo Politano sfiora il raddoppio con un tiro a giro respinto da Rui Silva.
Errore di Politano, rigore per lo Sporting
Nella ripresa il Napoli pressa alto e sfiora più volte il raddoppio ma è impreciso nelle conclusioni con Politano e Beukema. Lo Sporting alza il baricentro ma trova il pareggio solo grazie ad un ingenuo errore di Politano che sgambetta in area Araujo. Il rigore è trasformato con precisione da Luis Suarez.
Decide Rasmus
Conte cambia tutto al 69’: escono un mediocre McTominay e Politano per Neres e Lang, con il ritorno al 4-3-3. Decisivo, dopo un pericoloso tiro alto di Goncalves, é ancora una volta l’asse De Bruyne-Hojlund: cross tagliato del belga, colpo di testa vincente del danese. Il Napoli soffre sino alla fine, anche se l’unica conclusione dello Sporting é di Hjulmand, di testa, sulla quale é bravissimo Milinkovic Savic a respingere. Finisce 2-1, primi tre punti preziosissimi per il Napoli in Champions.