Calcio Napoli News: il Napoli non va oltre lo 0-0 anche contro l’Eintracht in Champions League, prova non brillante degli azzurri.
Dominio sterile nel primo tempo
Conte sceglie Elmas e Gutierrez nell’undici base e il Napoli nel primo tempo predomina senza tuttavia creare molto. L’Eintracht si difende con un catenaccio e con un 5-4-1 ostruzionista, gli azzurri si affidano solo alle accelerazioni di Elmas e alle sgroppate di McTominay. Due le occasioni propizie: Hojlund in mischia colpisce il portiere, al 12’ sullo slalom di Elmas Zetterer respinge in tuffo. Troppo poco per andare in vantaggio contro la difesa più perforata della Champions.
McTominay si divora il gol
Nella ripresa il canovaccio non cambia ed anzi il Napoli crea inizialmente di meno, con l’Eintracht che si affaccia pericolosamente dalle parti degli azzurri con il neo entrato Knauff. Conte fa entrare prima Neres (fumoso) e poi Lang (più vivace) ma il gol non arriva anche per la scarsa precisione degli attaccanti: al 67’ Hojlund in area si gira bene ma calcia contro il difensore. Sale in cattedra Anguissa che crea le premesse per il vantaggio, dopo aver fallito sottoporta (prendendo male il pallone) al 74’. La sua azione è travolgente all’83’ : l’assist per l’accorrente McTominay è preciso, ma è clamoroso l’errore dello scozzese dinanzi alla porta. L’arrembaggio finale produce un tiro alto di Di Lorenzo e una doppia mischia i cui Zetterer prima respinge e poi blocca il pallone.
Quattro punti in quattro partite
Alla fine il pari delude e il Napoli avrebbe potuto fare di più. Sembra evidente un mal di gol, avendo prodotto 18 conclusioni ma solo tre di esse hanno centrato la porta. C’è poca qualità ma anche scarsa reattività. Il quarto punto in quattro partite di Champions non è propedeutico per la qualificazione ai play off ma ci sono ancora 4 gare da disputare. I migliori in campo sono stati Anguissa, Elmas e a Lang. I peggiori Di Lorenzo, Hojlund e McTominay.
