Radio Marte è la radio partner della Perfomer Cup, il il primo Campionato dedicato alle Arti Scenico-Sportive che si terrà a Napoli nel giugno del 2026.
Il progetto coinvolge 36 Paesi
Radio Marte è Media Partner ufficiale della PERFORMER CUP (ITALY PASS), il primo Campionato dedicato alle Arti Scenico-Sportive, organizzato da F.I.P.A.S.S. – Presidente mondiale Valentina Spampinato- in collaborazione con C.S.A.In, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI. Il progetto, oggi abbracciato da oltre 36 Paesi, si basa sul METODO P.A.S.S., che riconosce all’artista un vero e proprio percorso atletico e professionale.
La partnership con Radio Marte è stata fortemente voluta dalla Presidente F.I.P.A.S.S. Regione Campania, Fabiola Cimminella , che ha individuato nell’emittente il media ideale per valorizzare e promuovere sul territorio le Arti Scenico-Sportive e il METODO P.A.S.S.
Spazi su Radio Marte per raccontare l’evento
Dopo le tappe internazionali e i Campionati Continentali, il progetto è culminato nel primo Campionato del Mondo – World Cup, svoltosi a Roma nel settembre 2024, da cui è nato il format televisivo “Performer World Cup P.A.S.S.”, in onda su RAI ITALIA , RaiPlay e Rai 2. In qualità di Media Partner, Radio Marte seguirà e promuoverà le iniziative legate alla Performer Cup con spazi dedicati, interviste e approfondimenti, dando voce ai performer e a questo innovativo incontro tra arte e sport.
