Aurelio De Laurentiis contro Uefa e Fifa per il sistema della nazionali. Il presidente del Napoli è intervenuto, in video collegamento da Ginevra, all’iniziativa ‘Motore Italia, edizione America’s Cup, ha parlato dell’infortunio di Frank Anguissa che resterà fermo due mesi per una lesione di alto grado al bicipite femorale della coscia sinistra.
RRAHMANI E ANGUISSA
“Ho prestato Rrahmani ed è tornato sfasciato, Anguissa è tornato sfasciato. Non si può andare avanti così. Quando ci sono i campionati devo arrivare fino alla fine senza interruzioni, bisogna avere meno squadre, fare meno partite. I giocatori prendono uno stipendio dalle società – ha aggiunto – e le società devono poter decidere se mandarli nelle Nazionali o no. Se un giocatore si infortuna in Nazionale, si deve riaprire una finestra di mercato e ci devono risarcire. Ma sembra che alla Fifa e all’Uefa dei campionati nazionali non interessi nulla”.

L’ITALIA DI GATTUSO
“Conosco bene Gattuso, è stato con me al Napoli e ha vinto una Coppa Italia. Ha piglio, è cocciuto perché è stato un grandissimo centrocampista. Secondo me ce la dovrebbe fare a qualificare l’Italia al Mondiale”
