Calcio Napoli News: premio “Campaign of the Year”, per il club azzurro con il film “AG4IN”, agli SFS Awards 2025 (Social Football Summit) di Torino
Riconoscimento al Social Football Summit
La SSC Napoli ha vinto il premio “Campaign of the Year” con il progetto “AG4IN”, in occasione degli SFS Awards 2025 (Social Football Summit), evento dedicato all’eccellenza della football industry. La cerimonia di premiazione si è svolta ieri presso le OGR di Torino e il premio è stato ritirato per il club da Tommaso Bianchini, Direttore Generale – Area Business. Il riconoscimento arriva in un’edizione che ha premiato realtà internazionali come Borussia, Liverpool, Premier League e FIFA – Mondiale per Club.
Il film apprezzato per tre elementi
Per “AG4IN” sono stati particolarmente apprezzati tre elementi, a conferma anche dell’importate sviluppo lavoro ‘social media’ del club azzurro negli ultimi anni. In prima analisi per l’attivazione digitale: 200 milioni di utenti unici organici nel mondo, oltre 325 milioni di impression. In secondo luogo per l’attivazione fisica: Parata dei Campioni con più di 300.000 persone sul percorso e 70 milioni di utenti collegati su Rai Italia. E infine per la diffusione del film “AG4IN”. Nel corso della serata è stato inoltre conferito alla manager azzurra Erinda Gorenca il Female Leadership in Football Award, premio intitolato alla memoria di Emanuela Perinetti.
