Calcio Napoli News: Il doppio ex Arturo Di Napoli ai microfoni di Radio Marte ha analizzato il momento del Napoli atteso dalla sfida di domenica contro l’Inter.
“Inter-Napoli, partita difficile per entrambe le compagini”
“Inter-Napoli, ho il cuore a metà: sono cresciuto nell’Inter ma tutti i miei parenti sono tifosi del Napoli. La squadra di Conte ha dovuto rinunciare a tanti suoi uomini chiave, assenti da lungo tempo, Conte ha dovuto fare un lavoro straordinario con i calciatori a disposizione. E’ una partita complicata per entrambe le compagini, entrambe forti, si giocheranno fio alla fine la vittoria del titolo. La partita non è decisiva ma è importante sotto tanti aspetti”.
“Al Napoli manca Lukaku”
“Il Napoli ha una squadra forte, ma manca Lukaku, giocatore forte sia dentro che fuori dal campo, fondamentale dentro il campo ed anche in spogliatoio. Hojlund è arrivato dopo l’infortunio occorso al belga, mi apettavo di più da Lucca: non mi spiego la metamorfosi da Udine a Napoli, pensavo potesse dare di più ma rimane un giocatore forte e prima o poi dovrà esplodere.
“Da Lucca mi aspettavo di più ma lo terrei”
“Lucca deve riacquisire la fiducia che sta venendo meno, giocando poco si installa nel calciatore il dubbio. io ci punterei ancora perché per me non ha ancora dimostrato il suo valore. E’ chiaro che però Conte è lì per fare delle scelte e deve farle”.
“Lang ha grandi qualità ma deve dimostrarle”
Lang ha grandi qualità, incredibili: si è presentato a petto in fuori nelle sue dichiarazioni ma poi il rettangolo verde ha mostrato altro. E’ un giocatore importante che secondo me non ha ancora capito l’importanza della maglia che indossa. Manca un po’ di cattiveria, pur avendo grandi potenzialità. E’ arrivato a Napoli un po’ troppo a petto in fuori, senza poi dimostrare quello che aveva detto ha consapevolezza di poter fare quello che disse, ma in un campo come il Maradona non l’ha ancora dimostrato. Con Conte c’è poco da scherzare: il mister parla poco e lavora tanto, e questo chiede a se stesso e ai suoi calciatori”.
“La rosa del Napoli è di poco sotto quella dell’Inter”
“Il Napoli ha una rosa forte, molto più forte nelle alternative rispetto a quella della passata stagione. L’Inter è un passetto avanti ma la rosa del Napoli è forte e competitiva, gli infortuni hanno condizionato un po’ l’idea tattica originaria di Conte che è stato costretto a stravolgere tutto”.
